News

Novità immobiliari dalla Sardegna

Le Tenute Olbios

Alle porte di Olbia, centro nevralgico della Costa Smeralda, sessanta ettari di splendidi vigneti si estendono nella località di Venafiorita per raccontare del territorio in cui vivono e di chi li coltiva. Una zona meravigliosa, un paradiso verde che riempie lo sguardo.

Sono infatti i vigneti appartenenti alle “Tenute Vitivinicole Olbios”, cantine nelle quali si producono vini non solo per il mercato ma per promuovere tutta la tradizione e il gusto sardo dato anche dal mare, dal sole e dal vento.

Grazie al piacere del bere bene per chi conserva questa passione, le Cantine Olbios possono regalare sensazioni entusiasmanti e inimitabili perché per loro questo è uno stile di vita.

– Et vinum laetificet cor hominis – (E il vino rallegri il cuore dell’uomo) è il loro motto e vogliono mantenere questa promessa.

Belle le cantine da visitare, i luoghi dedicati alla degustazione e splendida la terra in cui tutto questo può nascere e vivere.

Naturalmente, ad eccellere tra i tanti vini prodotti come il Cannonau, il Merlot e il Cabernet, c’è il Vermentino di Sardegna DOC, uno dei vini più pregiati di tutta l’isola, coltivato con passione proprio sul terreno a lui più idoneo, un terreno da disfacimento granitico.